Materassi ergonomici

Un materasso ideale deve sostenere il corpo in modo ergonomico, consentendo alla colonna vertebrale di assumere la sua curvatura fisiologica e ridurre la pressione di appoggio di articolazioni come le spalle. Se il materasso è troppo rigido, solleciterà troppo le articolazioni e farà sì che il corpo assuma una posizione non corretta. Al contrario, se è troppo morbido, spalle e natiche tenderanno a sprofondare determinando una curvatura scorretta della colonna. Entrambi questi scenari possono far sì che ci si svegli stanchi. Per questo motivo è bene scegliere un materasso ergonomico.

È consigliabile anche scegliere il materasso in base alle esigenze specifiche, soprattutto se si soffre di mal di schiena, fibromialgia, ernia del disco, dolore cervicale, artrosi, reumatismi, reflusso gastroesofageo ecc..

Presso Salotti Rb, infatti, potrai trovare materassi con tecnologia FibraMed, registrati come dispositivo medico, la cui spesa sostenuta per l’acquisto è quindi detraibile al 19%.

Non sai dove acquistare un materasso antidolorifico per il tuo letto matrimoniale? Vorresti conoscere le nostre offerte per un materasso singolo antialgico? Cerchi un’azienda che si occupi della vendita di un materasso antiacaro?

Contattaci per scoprire tutti i nostri modelli, con prezzi e caratteristiche di ognuno. Operiamo tra le zone di Reggio Emilia, Modena, Carpi e su tutto il territorio italiano.

Letto-matrimoniale-modena
Prezzi-materasso-antiacaro-carpi
Dispositivo-medico-detraibile

Zoe

Capace di esaltare la tecnologia e i vantaggi del sistema a molle indipendenti, Zoe dispone di una struttura è realizzata da un box a molle indipendenti, racchiuse una ad una in sacchetti di materiale traspirante e anallergico a 7 zone di portanza differenziata. Ad esaltare le caratteristiche di ergonomia e comfort, viene abbinato da un lato una lastra in Beneform Memory per alleviare la pressione nei punti di maggiore carico e una lastra in Eucafeel, materiale igroscopico quattro volte più traspirante rispetto alle schiume tradizionali e impedisce l’accumulo di umidità sulla superficie del materasso. Nel lato opposto, una lastra in Beneform Dry, grazie alle sue caratteristiche anallergiche ed elastiche, contribuisce ad un riposo confortevole, igienico ed anatomico. Questa unione soddisfa le richieste di una clientela più esigente, che cerca il massimo per un comfort ineguagliabile.

Materasso-antialgico-carpi
Offerte-materasso-antidolorifico-modena
Grandissima-traspirazione

Oscar

Il materasso Oscar prende spunto dai materassi di tipo ortopedico con parti laterali più rigide, per non affossare quando ci si siede sul fianco. La parte superiore è realizzata in Beneform Memory Vitaminic ad elevato effetto memoria, con l’aggiunta di essenza all’arancia per un riposo rinvigorente. La struttura interna a cubotti separati, formata con materiali e densità differenziate, permette una grandissima traspirazione con un costante passaggio dell’aria per una veloce eliminazione dell’umidità. La parte inferiore, invece, composta in Beneform Air di alta qualità traspirante e schiumata ad acqua, è elastica e indeformabile.

Per-letto-singolo-modena
Materasso-ergonomico-matrimoniale-carpi
A-molle-indipendenti

Feel

Il materasso con Eucafeel ha la capacità di regolare il clima del nostro corpo mentre riposiamo. Per queste caratteristiche è stato dimostrato che può assorbire quasi quattro volte più umidità rispetto ai tradizionali materassi in schiuma tradizionali. Questo impedisce l’accumulo di umidità sulla superficie del materasso migliorando la sensazione di dormire in un ambiente fresco.

Per ottenere maggiori informazioni in merito ai nostri modelli, non esitare a contattarci. Operiamo tra le zone di Reggio Emilia, Modena, Carpi e su tutto il territorio italiano.