Tel: 0522 855922
Cell: 335 5827373
Mail: info@salottirb.it
P.IVA: 02869010351

SALOTTI R.B. Rinaldi S.r.l.
Via F.lli Rosselli, 22
42019 Scandiano (RE)

Come pulire il tuo divano

Mantenere un divano pulito è importante non solo per motivi estetici, ma anche per garantire la salute e il benessere della tua famiglia. Vieni a scoprire se pulisici il tuo divano nella maniera corretta

Un divano sporco può accumulare batteri, polvere, allergeni e altri contaminanti che possono causare problemi di salute. Qui di seguito ti fornirò alcuni consigli utili su come mantenere il tuo divano pulito e igienizzato e garantire cosi la salute e il benessere della tua famiglia sul tuo divano.

  1. Aspirare regolarmente

La prima cosa da fare per mantenere il tuo divano pulito è aspirarlo regolarmente.
Utilizza un aspirapolvere con un beccuccio per tessuti per rimuovere la polvere e la sporcizia dalla superficie del divano.
Assicurati di aspirare anche le fessure e gli angoli del divano. Sono i posti dove si accumula facilmente la polvere e soprattutto i batteri.

  1. Rimuovere le macchie immediatamente

In caso di macchie sul divano, agisci immediatamente per rimuoverle.
Utilizza un panno morbido e asciutto per tamponare la macchia, evitando di strofinare la superficie del divano, che potrebbe danneggiare il tessuto, anche se il tuo divano è in pelle (leggi il nostro articolo su come pulire un diavno in pelle).
Se la macchia persiste, utilizza un detergente specifico per tessuti, seguendo attentamente le istruzioni del prodotto.

  1. Utilizzare un copridivano

Utilizzare un copridivano è un’ottima soluzione per proteggere il tuo divano da macchie e sporco.
I copridivano sono disponibili in diversi tessuti e colori, quindi puoi scegliere quello che meglio si adatta al tuo stile e alle tue esigenze.
Inoltre, i copridivano possono essere facilmente rimossi e lavati in lavatrice per una pulizia semplice e rapida.

  1. Lavaggio professionale

Se il tuo divano è particolarmente sporco o se hai difficoltà a rimuovere le macchie, potrebbe essere necessario un lavaggio professionale.
Esistono varie aziende specializzate nella pulizia dei tessuti per mobili, che possono rimuovere efficacemente lo sporco e le macchie dal tuo divano.
Tuttavia, prima di scegliere un’azienda, assicurati di verificare le recensioni e i commenti degli utenti per assicurarti che offra un servizio di alta qualità, o rischierai di rovianre ancor di più il tuo divano.

In conclusione…

Il tuo divano merita cure e attenzioni. Per questo motivo vodresti aspirarlo regolarmente, rimuovere le macchie immediatamente, e nel caso per proteggerlo utilizzare un copridivano. 
Seguendo questi consigli il divano sarà pulito, fresco e igenizzato, ma soprattutto sempre pronto ad accogliere te e la tua famiglia.

Eri scomodo mentre leggevi questo articolo? 
Perché non eri seduto su uno dei nostri mobili imbottiti!
Vieni a fare un salto nel nostro showroom!

Oppure