Produzione di arredi in tessuti ignifughi, su misura, per alberghi e locali!

La normativa di legge prevede che gli arredi dei locali pubblici quali hotel e alberghi siano ignifughi e che la loro resistenza al fuoco sia certificata.

Ci occupiamo della realizzazione di divanetti, poltrone e letti in tessuti ignifughi e provvediamo sia alla certificazione dei materiali che all’omologazione del prodotto per intero.

Per coloro che necessitano di prodotti su misura, ci occupiamo della produzione di arredi ignifughi originali e personalizzati! Abbiamo provveduto all’arredamento di numerosi locali, alberghi ed hotel nelle provincie di Modena e Reggio Emilia ed in tutto il territorio nazionale!

Certificazione dei tessuti ignifughi

La certificazione dei materiali ignifughi prevede il riconoscimento della resistenza al fuoco di ogni singolo materiale utilizzato per la realizzazione degli arredi.

Il 15 Marzo 2005 è stato rilasciato l’ultimo sistema di classificazione europeo per la prevenzione incendi nelle costruzioni. Si fa riferimento ad una scala che va da 1 a 10 in cui 1 corrisponde ad un’alta resistenza alle fiamme e 10 all’alta infiammabilità del materiale.

Ci occupiamo della produzione di arredi per alberghi, hotel e locali costruiti utilizzando materiali ignifughi di classe 1 e possiamo fornirvi i documenti di certificazione relativi ad ogni materiale utilizzato.

Omologazione degli arredi

A volte la certificazione dei materiali non è sufficiente. Può capitare che venga richiesto un documento che certifichi che i vostri divanetti o arredi di ogni tipo siano omologati per intero.

Il documento di omologazione non certifica che i materiali utilizzati sono ignifughi, certifica invece che il prodotto nel suo intero è caratterizzato dall’alta resistenza alle fiamme.

Ci occupiamo della realizzazione di arredi ignifughi per alberghi, hotel e locali e della relativa documentistica nelle provincie di Modena e di Reggio Emilia e in tutto il territorio nazionale!